COAT FOR PEOPLE 2022

Cosa rappresenta la moda oggi? E cosa può diventare?

 

Gli scenari futuri tra salvaguardia del Made in Italy, innovazione digitale e sostenibilità ambientale.

Se oggi sulle passerelle la moda tende a citare sé stessa, probabilmente è perché cerca un nuovo posto nel mondo post-pandemia.

Spesso si ripropongono temi che riportano agli esordi delle grandi Maison, oppure che raccontano i modelli più rivoluzionari che hanno fatto storia.

È come se si cercasse, ancora una volta, un certo riscatto da quell’essere considerata l’esaltazione dell’effimero e del superficiale, come se la moda non avesse accompagnato, assieme alla musica o all’arte figurativa, certi cambiamenti epocali della nostra società.

Se gli abiti comunicano, l’obiettivo, ora, è capire dove ci porterà l’abbigliamento del futuro. Qual è il valore aggiunto che oggi può portare l’innovazione digitale o la ricerca scientifica nel Made in Italy?

Il prezioso patrimonio dell’alta sartoria italiana come può coniugarsi alla sostenibilità ambientale?

Sono queste le domande alle quali ci proponiamo di rispondere durante i talk di Coaturier.

 

Cerchiamo esperienze innovative, progetti spericolati, design sostenibili, che possano essere spunto e approfondimento, riflessione e esperienze da condividere, che possano aiutare a individuare la mappa del territorio sconosciuto in cui siamo. Se pensi di avere una storia da raccontare, una ricerca da divulgare, una impresa da far conoscere, partecipa alla Coat for people, la call for paper di Coaturier.

 

Invia la tua proposta a info@coaturier.it, con il tuo cv o un link al profilo LinkedIn.