Una passerella a specchio, lungo i corridoi del piano nobile di Palazzo Ducale. Le sale che erano dei duchi hanno ospitato oltre cento persone. Modelli e modelle hanno indossato e sfilato con con i capi delle aziende espositrici, che hanno aderito a COATurier. L’evento organizzato da CNA-Federmoda Puglia ha portato la bellezza della manifattura dentro le sale del Palazzo Ducale, nel cuore della città di Martina Franca e della Valle d’Itria.
Il défilé, progettato e realizzato da Bruno Simeone, direttore artistico della serata e designer di Rossorame, brand di alta moda è stato un risultato importante: “Da sempre avrei voluto sfilare a Palazzo Ducale, con una mia collezione, ma organizzare una sfilata con più aziende è stato meglio”. Diciassette aziende, per tre capi a testa. “Il capospalla è stato il protagonista della serata: la sfilata è stata un racconto dell’evoluzione e delle diverse declinazioni del prodotto di punta della sua produzione”.
Uno spettacolo ospitato nelle sale affrescate dal Carella, di cui in questi giorni si festeggiano i 300 anni dalla nascita. Il pittore, secondo gli storici, era ispirato nelle sue creazioni dai modelli dei sarti. Con Coaturier, quindi, la moda è tornata a casa.